Convivialità

Realizzare ed offrire la propria CuocArte ai nostri ospiti, trasmette e fa condividere parte di noi e della nostra cratività e fantasia. Spesso però, durante un pranzo o una cena, si crea un'inevitabile distacco tra chi prepara, sta attento alla buona riuscita dell'evento ed è completamente concentrato sui piatti, e chi invece è seduto a tavola e vive maggiormente il momento conviviale, facendosi sì coccolare dalle varie portate ma, occupandosi innanzitutto delle "public relation".
Trovo che uno dei modi per abbattere questo possibile distacco e cercare di dirigere le attenzioni e la partecipazione all'evento CuocArte (... quale altra finalità ci si potrebbe aspettare da questo blog? :-) ...) sia quello di farsi aiutare nella preparazione fino a far diventare gli ospiti una parte attiva e creativa.
Forme semplici e più comuni di partecipazione possono essere quelle suggerite dai nostri vicini oltralpe, come la bourguignon o la raclette ... non di meno la nostra bagna cauda ... ma anche le serate "piadina", "tigelle", "pizza", dove dopo aver sistemato a buffet tutto il necessario, ognuno può esprimere il meglio di se con la scelta degli ingredienti e realizzare, per esempio, la pizza che non avrebbe mai osato chiedere.
Con ospiti ben motivati si può arrivare tranquillamente a preparare una cena completa con tanto di antipasto, due primi, due secondi e dolce ... ;-) ... Funziona!

Nessun commento: